Come primo articolo….vi racconto un po’ di me 🙂
Fin da ragazzina sono sempre stata molto creativa.
Verso i 12/13 anni ho iniziato a fare lavori all’uncinetto, a quei tempi (ho 53 anni :P) il mio internet era mia cugina, grazie alla sua esperienza ho potuto imparare anche io a realizzare centrini e merletti.
Sono passata poi dall’uncinetto ai lavori a maglia, realizzando così qualche maglione su misura per me.
Dopo qualche anno, mettendo un fiore in mezzo ad un libro, ho scoperto che con il tempo si essicava mantenendo la sua bellezza. Vivendo in campagna avevo fiori e foglie di ogni tipo a mia disposizione e così ho iniziato a raccoglierli, essicarli e creare quadri e vassoi.
Arrivarono poi gli anni ’90 e insieme a loro tantissime nuove idee, manuali e negozi specializzati nella vendita di materiali per creazioni di ogni genere. Scoprì così il patchwork su polistirolo, il decoupage, il crackle tutte tecniche che mi permisero di realizzare tantissimi oggetti di vario tipo.
Ho poi iniziato a creare fiori, piante e oggetti con le perline in vetro, anche dette veneziane.
La svolta è arrivata quando sono comparse sul mercato le perle di murano per realizzare bigiotteria.
Da quel momento ho abbandonato ogni singolo hobby e mi sono dedicata totalmente alla realizzazione di bigiotteria.
Arrivò sul mercato la swarovski con i suoi preziosissimi swarovski componement e lì… fu amore a prima vista.
Inizialmente c’era solo il classico bicono, è arrivato poi lo swarowski tondo poi cubo e poi una miriade di forme e colori.
Passavo intere serate a creare anelli, bracciali, orecchini, collane, caviglieri, charms…più creavo e più la fantasia aumentava.
E così… eccomi qui dopo più di 20 anni passati a creare gioielli personalizzati ho deciso di creare il mio sito così da condividere con voi alcune mie creazioni 🙂